venerdì 13 ottobre 2006

Nuove da Milano

Ecco di nuovo mie notizie...

senza internet, sembra di stare sull'isola dei famosi, qua a Milano... al centro del mondo, ma isolata dal resto del mondo!

In questo momento sto sfruttando un pò il computer dell'ufficio di mio zio, nelle viscere di Milano. Ogni tanto i tram che passano fanno barcollare un pò la sedia.

Cosa c'è di nuovo...

Alla fine ho scelto l'università: DESIGN DELLA COMUNICAZIONE al politecnico - sede BOVISA.

La zona fa schifo. Tutto sembra tranne che Milano. Ma mi ci sto abituando.

Il campus invece è bellissimo. Strutture moderne e colorate. Sembra un pò di entrare nel TRUMAN SHOW.

L'alloggio? Tra un paio di giorni mi trasferisco: la panchina della stazione centrale è troppo scomoda, mi trasferisco in centro.

La stanza è al dodicesimo piano, vista duomo, vista tribunale, vista torre velasca, vista alpi. Se non c'è la nebbia, la vista è buona. Almeno questo!

Il tempo è bello. Da quando sono arrivata, ovvero il 30 agosto, ha piovuto solo tre o quattro giorni, alla faccia di chi dice che a Milano piove sempre. E alla faccia di chi dice che a Milano c'è la nebbia. E' quasi metà ottobre e fa ancora caldo.

Ho fatto l'abbonamento ATM. E mi diverto a prendere i mezzi anche per una fermata sola, e ogni tanto scendo dalla metropolitana, esco fuori, guardo cosa c'è e poi la prendo di nuovo.

Le notizie sono gratis. E fresche. Da ieri distribuiscono anche l'anteprima del corriere della sera al pomeriggio. So cosa succede in ogni punto della città, dalle rapine ai concerti.

Shopping! Se non hai niente da fare, entri in un negozio e stai tre ore fino a che non hai trovato almeno un articolo. I più gettonati da me sono: - qualunque libreria Feltrinelli e la Ricordi; - le Messaggerie Musicali; - il Disney store; - H&M reparto cappelli e reparto pigiami; - la Foot Locker, ma evito di entrarci troppe volte, perchè non sopporto i commessi che fanno: ciao! Ciao! CIAO! e io: ciaaaaao. E cmq le scarpe costano troppo; - la Fnac; - il Mondadori Multicenter; - il MUJI, dove vendono tutte cose di materiale riciclato, o almeno così pare; - e per finire, se non ho trovato niente in tutti questi negozi, vado all'Esselunga di Bresso e mi riempio il cestino di tutto ciò che più improbabile si trova. Ad esempio le Mela Chips.

Le Mela Chips sono delle fette di mela essiccate. Buonissime. Appena te le metti in bocca ti fanno schifo perchè ti aspetti un tutt'altro sapore, ad esempio il sapore delle patatine. Ma poi ti rendi conto che è il sapore della mela. Ma essendo condizionata dal fatto che si chiamano chips non lo riconosci subito. Il pacchetto costa un'euro e cinquanta. Forse troppo. Ma secondo loro dentro ci sono 5 mele. Può essere.

Celebrità? Ho visto i personaggi più noti del mondo: Alessandro Cattelan, ad esempio. Non conosci Alessandro Cattelan? Quello che presentava su disney channel, fa il deejaj su radio 105 e il veejay su mtv? Beh, se non lo conosci, abita in piazza duomo, sulla galleria Vittorio Emanuele. ogni tanto si affacia dal balcone e saluta. Un giorno c'erano pure i Finley, grandissimi cantanti italiani, che cantano... ma si, dai... quella canzone là! Un altro giorno c'erano 2/3 dei Blink 182. Comunque se vuoi finire in televisione, vatti a mettere sotto il balcone di Alessandro Cattelan e sicuro ci finisci.

Jeffery Deaver. Chi avrebbe mai pensato di poterlo incontrare un giorno? Ebbene, mi ha autografato ben tre libri con tanto di dedica e auguri "all the best", mi ha stretto la mano ben tre volte e mi ha detto "sono molto contento che ti piacciono i miei libri" (in americano ovviamente). Davvero contenta. Sono scappata dalla lezione quando ho letto sul giornale che era alla biblioteca Egea, in via Bocconi., vicino alla Bocconi. E per arrivarci c'ho messo un ora, ho sbagliato fermata, ho fatto un pezzo a piedi... ma sono arrivata in tempo.

Ehm... tronco il mio lungo monologo che forse ce ne dobbiamo andare a casa.

Ciao ciao alla prossima
annalinda

1 commento:

  1. Ciao Annalinda sono Marco M.
    2 cose:
     
    1)trova un modo per usare il computer e internet perchè non ti ci vedo proprio senza..
     
    2)io e denis dopo aver letto l\'ultimo post che hai fatto abbiamo detto la stessa cosa..DEVI SCRIVERE UN LIBRO PRIMA O POI..E\' UN ORDINE!! Apparte gli scherzi: si troppo appassionante. Se lo scrivi, già due copie vendute!
    Saluti da Siena!

    RispondiElimina