giovedì 14 marzo 2013

Non provate a parlarmi, vi risponderò in francese.

Il mio tentativo di assomigliare a una fille lycéenne française è completo. Tutta colpa del tram che ho perso per 12 secondi, ieri in corso di Porta Ticinese. Se fossi riuscita a salire sul tram, non avrei dovuto camminare a piedi per Via Torino, che già mi ero fatta a piedi Corso di Porta Ticinese e quella è la via della perdizione con i suoi negozietti di scarpe i più carini della città. Via Torino è anche peggio, c'è la Fnac e quando entro lì potrei uscirne con un iPad, che fortunatamente le mie tasche sono spesso vuote altrimenti probabilmente potrebbe succedere davvero. il pericolo è venuto molto prima, dalla vetrina ho visto una borsa Longchamp Parisi Giallo Senape che da tempo cercavo, e niente. Il danno è fatto. Potevo permettermela. Cioè, in realtà no, ma sono riuscita a pataria con due carte prepagate e mezzo. E niente, ora sono con un trench verde e una borsa gialla a un semaforo rosso a pensare che sembro una liceale francese. E pensare che io odio le liceali francesi. Ma non perché usano trench e Longchamp, no. Ma questa è un'altra lunga storia (di tram, amori e tradimenti).

Nessun commento:

Posta un commento