martedì 7 maggio 2013

SuperAnnaPanda

Avete presente la sensazione di "tutto è possibile", sentirsi potente, illuminato, invincibile, etc etc...
A sera, anzi, a notte fonda, o comunque in quel momento in cui bisogna andare a dormire perchè le palpebre calano, ma il cervello ha voglia di fare, e quindi mille pensieri ronzano per la testa, e tutto sembra possibile, per l'appunto. Questo è uno di quei momenti per me. Ho appena finito di fare gli esercizi di giapponese, che oggi in biblioteca ci sono rimasta su per due ore, e ne ho ricavato pochissimo, e invece stasera a mente fresca (leggi, a stomaco pieno) ho finito in quattroequattrotto (leggi due ore, ma almeno ho finito). Ecco, in questo momento, la situazione è che so leggere qualche hiragana, ne so scrivere a memoria forse cinque, conosco il kanjii di riso e quello di mucca, ma nonostante la situazione del mio giapponese sia uno schifo, anche se stasera ho fatto qualche progresso, mi sento come se l'avessi imparato, e fiduciosa che domani saprò parlarlo fluentemente e riuscire a leggere tutte le etichette al supermercato.
La situazione è che domani non dirò neanche おはよございますalla sensei perchè non mi ricorderò se va bene per il pomeriggio, e allora me la caverò con un sorriso e tornerò a sentirmi uno schifo in fatto di imparare lingue straniere.

Nessun commento:

Posta un commento