lunedì 18 novembre 2013

Lunedì mattina alle 7 e un quarto

E mi sveglio il lunedì mattina alle 7 e un quarto dopo aver passato la notte insonne, tra caldo-freddo-caldo sotto il piumino-senza il piumino, mio fratello che gironzolava per casa che non riusciva a dormire manco lui, e forse sarà stata colpa della pasta e delle castagne, bisogna mangiare meno e prima, la sera, e non guardare The Walking Dead che poi fanno venire gli incubi.
Dicevo che mi son svegliata alle 7 e un quarto, che sinceramente non ce la facevo più a sentire la sveglia che suonava in cucina dall'iPad, e prima che si mettesse a suonare, o meglio a urlare, la radiosveglia in bagno sintonizzata su RDS, son saltata giù dal letto che neanche il primo uomo quando è sceso sulla luna.
Mi son svegliata alle 7 e un quarto, che neanche nei giorni di lezione, che finora son riuscita ad arrivare sempre in ritardo, anche il primo giorno ovviamente, e anche il giorno della presentazione, e l'unico giorno che son arrivata in orario è arrivato il diluvio universale appena ho messo piede nell'edificio di Design.
Mi son svegliata sì alle 7 e un quarto con qualche buon proposito, tipo aggiornare il portfolio online, ma ora è passata un'ora, ho bevuto già un tè, ho curiosato sui profili behance dei miei compagni di corso, poi sono andata a perdermi un po' su facebook, e poi su tumblr, e ciò non è mai una buona idea, e quindi il mio buon proposito è ancora un proposito.
Alle 7 e un quarto mi è venuta anche la splendida idea di mettermi a leggere il classing log delle lezioni di CS di Tadanori Nagasawa in Giappone, e mi è venuta tanta nostalgia della Musashino Art University, di Kimi e Kate, e Riku e Ayako, e pensando che Ochi poteva iscriversi al corso l'anno scorso, che c'ero pure io, e che cacchio.
Il lunedì mattina alle 7 e un quarto, l'80% dei post su facebook parla del lunedì mattina medesimo: Odio il lunedì, il lunedì è blue, lunedì+presto+freddo=brutto brutto. Cose così e poi si aggiunge la splendica previsione di pioggia per tutto il giorno, e allora sì, sembra proprio un bel giorno, questo famoso lunedì.
Mi son svegliata alle 7 e un quarto stamattina, è lunedì, non ho lezione, non ho voglia di lavorare al progetto per l'uni nè di aggiornare il portfolio, il cielo è grigio gradazione 50%, credo piova, ho bevuto il the, ma sai che c'è? Quasi quasi me ne vado a dormire di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento