giovedì 15 settembre 2005

Primo giorno di scuola

Non potevo non postare niente il primo giorno di scuola...




 La sveglia suona... che sonno! e chi si vuole alzare!?! ma bisogna farlo, perchè oggi comincia la scuola... Uffa! Mezza addormentata mi sono preparata, ho messo una penna e un quadernino nella borsa, ho preso i soldi per l'abbonamento del pullman, e mi sono avviata in piazza ad aspettare il pullman...: è arrivato già affollato!






Viaggio: c'avremo messo mezz'ora per arrivare, quando invece con la macchina ci vogliono 7 minuti... (Quindi devo fare in fretta a prendere la patente così evito un lungo e affollato viaggio in pullman.)






Finalmenti arrivati... ci avviamo verso il liceo: il cortile è affollato, la calca spinge verso le scale, dove c'è il bidello-barriera, che quando è suonata la campanella deve aver fatto una brutta fine: un fiume di ragazzi è straripato sulle scale... una maratona per i corridoi...




 ...con l'unico scopo di trovare il posto all'ultima fila!




Vabbè, io non ci sono riuscita... (a dire la verità neanche mi ci volevo mettere in fondo!), ma ho trovato un buon posto: in prima fila, la lavagna di fronte e il professore che appena mi vede... il sole che non mi sbatte in testa!






Novità:


1) è tornato un mio compagno di classe (una macchietta!) che si era trasferito in un altro liceo:ora siamo aumentati a 24!


2)il nostro prof di italiano si è trasferito (ma qui bisogna aprire un altro capitolo)


3)(consequenza della 2)è arrivata la nuova professoressa d'italiano: la prima cosa che ha detto quando è entrata, è stata:"...qui ci puzza!" Logico!se entri in una classe chiusa da due ore con 25 persone dentro...ma poi ha aggiunto:"Ragazzi, lavatevi!"... No comment!


Poi ha fatto tutto un discorso sull'occidente:"Sono orgogliosa di essere occidentale perchè nella cultura occidentale ci sono pari diritti tra individui, non come nella cultura orientale..." e così via... ma poi:"Io voglio il vostro rispetto(giusto!), quando entro vi dovete alzare!" Cosa? Alla faccia della cultura occidentale... ormai non ci si alza nemmeno quando entra il preside, e comunque non si usa dall'età del fascismo! E poi subito dopo:"Non mettetemi su un piedistallo (no problem), io sono la professoressa, ma non sono superiore a voi (però ci dobbiamo inginocchiare quando entra!)Chi la capisce è bravo!


A parte questo, è anche severissima, puntigliosa e "fissata sul latino" ... Come dobbiamo fare noi che il latino non lostudiamo dalla prima superiore? Si vedrà...

2 commenti:

  1. Ma mi dici 1 cosa sola, schifosa sorella? MA KI SE NE PUO\' FOTTERE CHE TI SVEGLI E NON VUOI ANDARE A SCUOLA?? 3 commenti : Il blog fa cagare, la musica che hai messo fa cagare, la tua sorpresina fa cagare. Ti basta per rassegnarti?

    RispondiElimina
  2. Nuovo commento: La patente non la prenderai mai!Non mi capacito di che telenovela hai scritto, mamma che pallle.... DIO SANTO, sei + annoiante di Dawson creek...

    RispondiElimina