martedì 8 febbraio 2011

News from France

Bon jour, anche se è l'una di notte.
scrivo dalla Francia, dalla mia cameretta in affitto al Residence per studenti più triste e desolato del mondo, in una città molto carina ma anche molto silenziosa e deserta: Orlèans, la città della pulzella Giovanna d'Arco, mia eroina di gioventù.\

Niente avevo acennato prima d'ora, ma sono qui grazie a un altro personaggio storico: Erasmo da Rotterdam, che tantò viaggio per comprendere le culture degli altri popoli europei. E ora esiste l'Erasmus! Cioè, non grazie a lui, ma grazie comunque!

Ok, mi rendo conto che questo è un momento di follia dovuto a fuso orario, al fatto che ho meno di una settimana ma ne servirebbero 4 per fare tutto quello che devo fare, che è tarda notte e al ronzio della ventola della cucina che mi sta bucando il cervello.

Cmq, today it was a good day. I went to the river, the Loire, with Carolina and Christiane. We take some pictures.
And, finally I have hot shower again. Only for two minutes, but is better that no shower or freezing shower.

On the Loire

Ok, ora parlo anche in lingue bibliche. Chiudo il collegamento, domani mi vergognerò come una scema di questo che ho scritto, ma pazienza, sarà da monito. La sera andare a dormire presto, e non studiare sempre l'ultima settimana.

bon nuit, and sbam.

Nessun commento:

Posta un commento