martedì 7 maggio 2013

tastiera giapponese a quella francese gli fai un baffo

Ok, volevo scrivere un bel post in diretta dalla fantastica biblioteca dell universita ma sinceramente con questa tastiera giapponese mi sento alquanto impotente e goffa, non trovo gli accenti, finalmente ho trovato le virgole, ma pure per cancellare una cosa che sbaglio schiaccio il tasto sbagliato, dato che qui il delete e (accento) corto quanto un tasto normale, e quindi ogni volta che sbaglio mi appare questo ¥¥¥, per l appunto, che tralaltro mi mette una certa ansia come simbolo. Alquanto metaforico, direi. 
Ecco, direi che mi son bell e rotta, quindi saluto tutti e torno ai miei esercizi di giapponese che sono lenta come una formica. konnichiwa, anzi こんにちわ。ok, poter scrivere in hiragana pero fa figo (punto esclamativo)

Nessun commento:

Posta un commento